Rubato il tiglio dedicato al giornalista Patalocco | Verrà ripiantato - Tuttoggi.info

Rubato il tiglio dedicato al giornalista Patalocco | Verrà ripiantato

Redazione

Rubato il tiglio dedicato al giornalista Patalocco | Verrà ripiantato

Offesa la memoria del giornalista Walter Patalocco, ma il tiglio rubato in via Trieste verrà subito ripiantato
Mar, 15/04/2025 - 14:19

Condividi su:


Nei giorni scorsi, dai giardini di viale Trieste, è stato sradicato e rubato il tiglio dedicato con una targa al giornalista Walter Patalocco, ex caporedattore de “Il Messaggero”. Secondo quanto appreso da TO non sembra che l’episodio possa essere riconducibile a un gesto rivolto contro la figura del giornalista, ma all’opera di un singolo che semplicemente ha ha rubato l’albero per sé.

“In memoria di Walter pianteremo un altro albero”

Sulla vicenda è intervenuta la consigliera del Pd, Maria Grazia Proietti, collega del figlio di Walter Patalocco, Leonardo, che siede nell’emiciclo del gruppo dem: “Con grande amarezza apprendo che il tiglio recentemente piantato a Terni in memoria del giornalista Walter Patalocco è stato estirpato e rimosso – scrive Maria Grazia Proietti – Non sappiamo ancora chi siano gli autori, né se si tratti di un atto di vandalismo indiscriminato o di un gesto mirato contro ciò che Walter rappresenta per la comunità ternana, l’impegno civile e giornalistico, l’incrollabile integrità professionale, la libertà di pensiero, l’amore incondizionato per la sua città. Qualunque sia la ragione, condanno fermamente questo atto violento e offensivo, che in un colpo solo lede solo la natura, il bene comune e la memoria di un uomo che ha sempre difeso con passione il diritto all’informazione e la ricerca della verità. Auspico che le autorità competenti facciano piena luce su quanto accaduto. In memoria di Walter pianteremo un altro albero, ciò che ci ha insegnato ha radici fortissime in tutti noi che non potranno mai essere estirpate”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!