Rubano stampa 'Ragazza con Palloncino' di Banksy, incriminate 2 persone - Tuttoggi.info

Rubano stampa ‘Ragazza con Palloncino’ di Banksy, incriminate 2 persone

tecnical

Rubano stampa ‘Ragazza con Palloncino’ di Banksy, incriminate 2 persone

Ven, 13/09/2024 - 12:03

Condividi su:


(Adnkronos) - Due uomini sono stati incriminati per il furto di un'opera d'arte di Banksy avvenuto domenica in una galleria di Londra. Lo ha confermato la Metropolitan Police della capitale britannica, secondo la quale Larry Fraser, 47 anni, e James Love, 53 anni, si sono introdotti all'interno della Grove Gallery, in New Cavendish Street, rubando una stampa in edizione limitata dell'iconica 'Girl with Balloon' (Ragazza con Palloncino').  

Secondo la polizia, la stampa - esposta all'interno della mostra intitolata 'Breakout: Banksy's London Rebellion' - ha una tiratura limitata di sole 150 copie e un valore stimato di 270mila sterline. E' stata l'unica opera rubata, ma è stata recuperata e presto verrà restituita alla galleria. Fraser e Love sono comparsi ieri davanti alla Wimbledon Magistrates' Court e sono stati rilasciati su cauzione. Il 9 ottobre, tuttavia, dovranno comparire davanti alla Kingston Crown Court.  

La stampa era appesa a una porta della galleria, accompagnata da un cartello con la storia e il significato dell'opera d'arte. " 'Girl with Balloon' è probabilmente l'opera d'arte più famosa e amata di Banksy - si leggeva sul cartello - Apparsa per la prima volta nelle strade di Londra nel 2002, l'immagine di una bambina che allunga la mano verso un palloncino a forma di cuore ha catturato l'immaginazione del pubblico di tutto il mondo. L'opera d'arte è stata riprodotta in varie forme e rimane uno dei pezzi più riconoscibili e iconici di Banksy". 

 

(Adnkronos) – Due uomini sono stati incriminati per il furto di un’opera d’arte di Banksy avvenuto domenica in una galleria di Londra. Lo ha confermato la Metropolitan Police della capitale britannica, secondo la quale Larry Fraser, 47 anni, e James Love, 53 anni, si sono introdotti all’interno della Grove Gallery, in New Cavendish Street, rubando una stampa in edizione limitata dell’iconica ‘Girl with Balloon’ (Ragazza con Palloncino’).  

Secondo la polizia, la stampa – esposta all’interno della mostra intitolata ‘Breakout: Banksy’s London Rebellion’ – ha una tiratura limitata di sole 150 copie e un valore stimato di 270mila sterline. E’ stata l’unica opera rubata, ma è stata recuperata e presto verrà restituita alla galleria. Fraser e Love sono comparsi ieri davanti alla Wimbledon Magistrates’ Court e sono stati rilasciati su cauzione. Il 9 ottobre, tuttavia, dovranno comparire davanti alla Kingston Crown Court.  

La stampa era appesa a una porta della galleria, accompagnata da un cartello con la storia e il significato dell’opera d’arte. ” ‘Girl with Balloon’ è probabilmente l’opera d’arte più famosa e amata di Banksy – si leggeva sul cartello – Apparsa per la prima volta nelle strade di Londra nel 2002, l’immagine di una bambina che allunga la mano verso un palloncino a forma di cuore ha catturato l’immaginazione del pubblico di tutto il mondo. L’opera d’arte è stata riprodotta in varie forme e rimane uno dei pezzi più riconoscibili e iconici di Banksy”. 

 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!