Si aggiravano tra gli scaffali e gli espositori di un negozio di ottica di un noto centro commerciale di Ellera. A un tratto, credendosi inosservati, hanno allugato le mani su tre paia di occhiali firmati, per un valore complessivo di 350 euro, mentre la commessa era impegnata con un cliente.
Il gesto è stato notato da altri due clienti del negozio, che hanno provato a fermare i malintenzionati. Vedendosi scoperti i due ladri, entrambi ragazzi, uno di 19 anni, l'altro minore, hanno strattonato i due uomini che tentavano di bloccarli, facendone cadere uno, e si sono dati alla fuga fuori dal centro.
I due clienti hanno tentato di inseguirli, ma a bloccare i fuggiaschi è stata una volante della polizia, che passava in zona per puro caso e che è intervenuta trovandosi di fronte alla scena dell'inseguimento.
I due ladri sono stati immediatamente fermati. Il 19enne, di origine ecuadoregna, è stato tratto in arresto, mentre il minore è stato denunciato in stato di libertà e riaffidato alla famiglia.