Due donne di 49 e 23 anni, suocera e nuora, sono accusate di aver rubato della merce da un noto negozio di abbigliamento di Bastia Umbra. Il fatto è accaduto lo scorso 16 novembre, poco prima dell’ora di pranzo, quando le due donne, entrambe di origini calabresi, entrate all’interno dell’esercizio commerciale hanno prima provato alcuni indumenti e scarpe. Poi, provando a non dare nell’occhio, hanno usato una tronchesina per togliere la placca antitaccheggio, poi nascosta tra gli scaffali, ad una tuta di una nota marca sportiva. Prezzo 40 euro.
Hanno a quel punto continuato con il loro giro nel negozio, approfittando della molta gente nel locale, e cercando di non destare sospetti. Ma una volta varcata la soglia del negozio, il sistema antitaccheggio ha segnalato che qualcosa non andava, anche perché la tuta aveva una seconda placca interna. A quel punto è intervenuta una delle commesse, che nel frattempo ha chiamato i militari, che immediatamente si sono recati sul posto ricostruendo l’intera vicenda e recuperando la refurtiva, poi restituita al negozio.
Le due donne, che si sono giustificate riferendo di non avere il denaro per un regalo ad un amico detenuto, sono state deferite all’autorità giudiziaria per furto aggravato in concorso.
©Riproduzione riservata