Entrambi i giovani sono stati individuati dai carabinieri appena arrivati sul posto, erano in sella alle due ruote per allontanarsi dal quartiere
A Città di Castello ora si rubano anche le bici. A fare notizia è però il fatto che protagonisti del “colpo” – proprio sotto un complesso residenziale del centro storico – siano stati due minorenni, entrambi denunciati.
I proprietari, che avevano parcheggiato le bici per pochi minuti sotto casa, non le hanno più ritrovate e così hanno subito chiamato i militari tifernati segnalando l’accaduto. La pattuglia arrivata sul posto, in meno di 5 minuti, ha individuato i due minorenni che, proprio in sella alle biciclette rubate, si stavano allontanando dal quartiere.
Subito fermati i giovani sono stati accompagnati in caserma, denunciati per l’ipotesi di reato di furto aggravato alla Procura Minorile e riconsegnati ai genitori.
Le biciclette, anche di un certo valore, sono state invece restituite ai legittimi proprietari che, visibilmente soddisfatti, si sono anche complimentati con i carabinieri per la rapidissima risoluzione del caso.