Due uomini di 24 e 30 anni, già noti alle forze dell’ordine, sono stati arrestati dai carabinieri di Narni Scalo per furto aggravato in concorso.
I militari sono intervenuti nel tardo pomeriggio di giovedì 10 aprile, a seguito di una segnalazione giunta da un supermercato di via del Parco. Grazie alla visione delle immagini di videosorveglianza, i carabinieri sono riusciti a identificare i sospetti e a rintracciarli poco dopo all’interno di un altro supermercato, in via Tuderte. I due uomini, sottoposti a controllo, sono stati trovati in possesso di diversi prodotti occultati in indumenti modificati per eludere i controlli, con dispositivi antitaccheggio rimossi.
La perquisizione si è estesa anche al veicolo parcheggiato all’esterno del punto vendita, dove sono state rinvenute 20 bottiglie di olio d’oliva, salumi e formaggi, nascosti tra abiti nel bagagliaio. Gli accertamenti hanno permesso di appurare che i furti erano stati commessi in almeno tre supermercati della zona, compreso uno situato in piazza Comencini.
I due – di origini romene ma domiciliati a Roma – sono stati arrestati in flagranza e trattenuti in camera di sicurezza fino al rito direttissimo, tenutosi ieri mattina (11 aprile). Il Giudice ha convalidato l’arresto, disponendo la misura cautelare del divieto di dimora. I carabinieri hanno inoltre avviato le procedure per il foglio di via obbligatorio.