Cronaca

Rubano il cellulare ad una minorenne durante il Palio dei Quartieri

I Carabinieri della Stazione di Nocera Umbra hanno denunciato due ventenni, cittadini di origine ucraina, entrambi domiciliati a Gualdo Tadino, per il reato di ricettazione ed acquisto di cose di sospetta provenienza, a danno di una 14enne di Valtopina.

I fatti risalgono alle scorse settimane, quando la ragazza, trovandosi a Nocera Umbra in occasione della serata finale del Palio dei Quartieri, è stata derubata del proprio cellulare, uno smartphone Samsung “Galaxy S6”. Subito ha deciso di sporgere denuncia presso la Stazione locale dei Carabinieri. I militari hanno così avviato le indagini, informando della notizia di reato la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Spoleto. I Carabinieri sono inoltre riusciti a tracciare gli spostamenti del telefonino e a ricostruire i diversi passaggi.

Dapprima il telefono è stato utilizzato da uno dei due ucraini, il quale l’ha poi venduto, per una cifra irrisoria rispetto al reale valore, a l’altro ragazzo con lui convivente. I Carabinieri si sono recati a Gualdo Tadino, dove hanno effettuato una perquisizione a casa dei giovani, ritrovando il telefonino da ricercare. L’oggetto del furto è stato posto sotto sequestro e a breve sarà restituito alla legittima proprietaria, mentre i due giovani ucraini sono stati denunciati rispettivamente per ricettazione ed acquisto di cose di sospetta provenienza.

©Riproduzione riservata