Rubano batterie esauste da isola ecologica per poi rivenderle, nei guai due tifernati - Tuttoggi.info

Rubano batterie esauste da isola ecologica per poi rivenderle, nei guai due tifernati

Redazione

Rubano batterie esauste da isola ecologica per poi rivenderle, nei guai due tifernati

Un uomo e una donna di Città di Castello sono stati denunciati per furto aggravato
Lun, 14/08/2017 - 12:41

Condividi su:


Un’indagine lampo dei carabinieri di Città di Castello ha permesso di scoprire un furto di svariati chili di batterie esauste, perpetrato ai danni di un’isola ecologica del territorio. Qui un uomo e una donna, già noti agli inquirenti per aver commesso analoghi reati, si sono introdotti con un grosso furgone e hanno asportato numerose batterie usate per poi rivenderle quasi subito ad un autodemolitore della zona.

Le ricerche dei militari si sono da subito concentrate su alcune aziende che si occupano di stoccaggio e smaltimento di rifiuti tossici pericolosi, quali appunto le batterie esauste, e infatti in una di queste è stata rinvenuta l’intera refurtiva che, in attesa di ulteriori verifiche è stata sottoposta a sequestro.

Gli autori del reato, entrambi tifernati, e sul conto dei quali sono stati acquisiti concreti elementi di colpevolezza, sono stati pertanto denunciati per furto aggravato. Sono ancora in corso accertamenti amministrativi e penali anche sul conto della ditta che ha ritirato i rifiuti speciali e pericolosi da soggetti evidentemente non autorizzati al loro trasporto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!