Categorie: Cronaca Perugia

Rubano arnesi da scasso in centro commerciale a Ospedalicchio. Fermate due persone

Tronchesi, pinze, cacciavite e altro materiale da scasso: con questo materiale sono stati pizzicati a Ospedalicchio dai Carabinieri di Bastia Umbra due pregiudicati.

I due, un 38enne italiano e un 28enne cittadino rumeno, sono stati fermati da una pattuglia dei Carabinieri, perché solo il mese scorso erano stati arrestati perché sorpresi mentre rubavano del gasolio da un cantiere di Bastia.

I due -riferiscono i militari- si stavano allontanando dal vicino centro commerciale in bicicletta sospetta, guardandosi spesso alle spalle. I Carabinieri hanno deciso di fermarli e, dopo la perquisizione, hanno rinvenuto i numerosi utensili da lavoro e da scasso tutti nuovi, per i quali
la coppia non era in grado di fornire la prova di acquisto. E' bastato un rapido controllo nel vicino centro commerciale, per capire che gli arnesi erano appena stati sottratti all'interno.

La bici rubata – Ulteriori controlli hanno permesso di appurare che i due, denunciati per non aver ottemperato al foglio di via dal Comune di Bastia, erano in possesso anche di una bici rubata due settimane fa a una ragazzo di Bastia Umbra. Uno dei due è stato quindi denunciato anche per ricettazione.