Categorie: Cronaca Foligno

Ruba vestiti al supermercato e picchia le commesse, denunciata una donna

Nella serata del 31 luglio, i militari del N.O.R.M., unitamente a quelli della Stazione Carabinieri, Compagnia di Foligno, hanno denunciato in stato di libertà per rapina una donna marocchina residente in Foligno, con precedenti specifici di polizia.

Il fatto si è verificato alle ore 20 circa nel supermercato “Ipersimply” del centro commerciale “Piazza Umbra” di Trevi dove la donna, girando fra gli scaffali come un comune cliente, si è furtivamente impossessata di alcuni capi di abbigliamento, nascondendoli all’interno della sua borsa. Vista dal personale di vigilanza, la donna, che nel frattempo cercava rapidamente di guadagnare l’uscita, è stata bloccata ed invitata a restituire il maltolto. Ma, nonostante i ripetuti inviti, la signora, spintonando e calciando l’addetto alla sicurezza e le commesse dell’esercizio commerciale che nel frattempo erano giunte a dare manforte, è riuscita a scappare con la refurtiva.

I militari dell’Arma, giunti tempestivamente sul posto, hanno acquisito immediatamente le informazioni utili all’avvio delle ricerche e dopo qualche minuto, poco distante dal centro commerciale, nascosta fra la vegetazione, è stata rintracciata la donna con ancora la refurtiva nella borsa. I capi di vestiario, del valore di qualche centinaia di euro, sono stati restituiti alla responsabile del supermercato, mentre l’autrice del fatto è stata denunciata in stato di libertà e dovrà rispondere di rapina impropria.