Ruba un bancomat e va a fare shopping, poi minaccia la proprietaria che lo riconosce

Ruba un bancomat e va a fare shopping, poi minaccia la proprietaria che lo riconosce

Redazione

Ruba un bancomat e va a fare shopping, poi minaccia la proprietaria che lo riconosce

Mer, 15/02/2023 - 14:40

Condividi su:


L'uomo è stato denunciato dai carabinieri di Magione | Nella stanza dove alloggiava trovati anche 5 cellulari rubati

I militari della Stazione carabinieri di Magione, a conclusione della denuncia sporta dalla vittima di un furto, hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Perugia un uomo, già noto alle forze dell’ordine, ritenuto presunto responsabile dei reati di furto, minaccia aggravata e indebito utilizzo di strumenti di pagamento.

Secondo la ricostruzione effettuata dai carabinieri, l’uomo si sarebbe introdotto all’interno degli uffici di un’azienda sita nel comune di Magione, dove avrebbe sottratto un portafoglio custodito nella borsa di una dipendente della ditta. Poco dopo, si sarebbe recato in alcune attività commerciali della zona utilizzando la carta bancomat della vittima per effettuare vari acquisti (presso un bar e presso un supermercato) per un importo complessivo di circa 106 euro.

La vittima, allertata dalle notifiche dei pagamenti effettuati ricevute sul proprio telefono cellulare, si è recata nella zona delle attività commerciali citate, rintracciando l’uomo. Quest’ultimo, vistosi scoperto, avrebbe restituito il portafoglio alla donna, minacciandola però con un cacciavite al fine di allontanarsi rapidamente dal luogo.

Le indagini condotte dai militari della Stazione hanno permesso di risalire all’identità del presunto autore dei delitti sopra descritti, che è stato quindi deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Perugia per furto aggravato, minaccia aggravata, indebito utilizzo di strumenti di pagamento elettronici. Ulteriori accertamenti esperiti dai militari della Stazione, che hanno rintracciato l’uomo all’interno di una struttura ricettiva, hanno permesso inoltre di reperire nella sua materiale disponibilità anche 5 telefoni cellulari, che sono risultati oggetto di furto, consumato all’interno di un esercizio commerciale della zona il precedente 8 febbraio. Per tale motivo, il presunto responsabile è stato deferito in stato di libertà anche per il reato di ricettazione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!