Ruba tessera del reddito di cittadinanza al vicino e lo ricatta - Tuttoggi.info

Ruba tessera del reddito di cittadinanza al vicino e lo ricatta

Redazione

Ruba tessera del reddito di cittadinanza al vicino e lo ricatta

Carabinieri denunciano in stato di libertà alla locale Procura della Repubblica un cittadino romeno, classe ’86
Mar, 25/02/2020 - 18:26

Condividi su:


A conclusione di una accurata attività d’indagine, i Carabinieri della Stazione di Terni hanno deferito in stato di libertà alla locale Procura della Repubblica un cittadino romeno, classe ’86, resosi responsabile di ricettazione e tentata estorsione nei confronti di un altro connazionale vicino di casa.

Entrambi sono residenti a Terni da alcuni anni, disoccupati, uno dei due riceve regolarmente il reddito di cittadinanza. Da diversi giorni la vittima non riusciva più a trovarne la tessera per l’accredito, pensando di averla accidentalmente perduta. Per tale motivo si era portato presso una caserma dei Carabinieri, denunciandone lo smarrimento.


Solo dopo qualche giorno l’amara sorpresa: non solo il proprio dirimpettaio ne era venuto in possesso ma aveva iniziato a ricattarlo, intimandogli di consegnare la somma di 150 euro in contanti per poter riavere indietro la propria tessera. La vittima non si è piegata al ricatto: rivolgendosi di nuovo ai Carabinieri e denunciando i fatti ha dato origine all’attività investigativa, conclusasi con una perquisizione a casa del denunciato che ha avuto esito positivo.

La tessera è stata dunque ritrovata e già riconsegnata al legittimo proprietario, il connazionale è stato invece deferito all’Autorità Giudiziaria.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!