E’ accaduto nei giorni scorsi nel supermercato “Eurospin” all’interno del centro commerciale San Magno sito in via Daniele Manin di Foligno. L’attenzione dei carabinieri ha consentito all’arma di denunciare in stato di libertà di un uomo, 34enne di nazionalità marocchina, e con numerosi precedenti di polizia, per il reato di furto aggravato.
Nella cittadina folignate, una pattuglia del Nucleo operativo e radiomobile, impegnata nei servizi di prevenzione e di controllo del territorio, ha notato l’uomo, già conosciuto per reati contro il patrimonio e reati per droga, oltrepassare le casse del supermercato in maniera circospetta. Insospettiti dal suo comportamento, i militari dell’aliquota operativa hanno proceduto al controllo del 34enne, scoprendo la presenza della refurtiva, del valore di circa cento euro, nascosta sotto la giacca.
Condotto in caserma per gli accertamenti di rito, l’uomo è stato denunciato a piede libero alla Procura della Repubblica di Spoleto con l’accusa di furto aggravato. La refurtiva, completamente recuperata, è stata restituita al responsabile dell’esercizio commerciale.