Categorie: Cronaca Perugia

Ruba la borsa a paziente dell’ospedale e fugge: arrestata

Un furto ai danni di una degente dell’ospedale. È accaduto nel cuore della notte quando, una paziente ospit della struttura ospedaliera, si sarebbe svegliata a causa dei rumori all’interno della propria camera.

Mentre accendeva la luce, la de gent ha notato una donna che le stava prendendo la borsa, custodita nell’armadietto della stanza. La ladra, sorpresa con le mani nel sacco, si è dileguata scappando nei corridoi del reparto, ma la vittima del furto ha iniziato a rincorrerla per i corridoi urlando “al ladro”, senza però raggiungerla.  Recuperata comunque la borsa, la donna ha notato che le mancavano 100 euro in contanti ed ha chiesto subito l’intvento dei poliziotti della volante che si sono messi alla ricerca della colpevole.

Poco dopo, la Volante ha notato un’auto parcheggiata poco distante con all’interno una coppia in atteggiamenti intimi. La donna, all’interno, che nascondeva il proprio volto alla vista degli agenti, ma impegnata nell’atto di abbracciare l’uomo ha lasciato intravedere sul proprio polso un braccialetto di gomma, uguale a quello utilizzato per le degenze nei reparti dell’Ospedale. L’uomo ha raccontato agli agenti di aver conosciuto la donna poco prima al bar vicino all’ospedale.

La donna ha quindi iniziato ad inveire nei confronti della polizia che ne ha subito accertato l’identità: un’italiana, di circa quarant’anni, con numerosi precedenti per reati contro il patrimonio. Dopo averla identificata e compiuto gli accertamenti di rito, è stata arrestata per furto aggravato e inosservanza del provvedimento dell’obbligo di dimora in altra città, visto che aveva l’obbligo di non muoversi da Assisi. La donna è stata inoltre indagata per minacce e oltraggio a pubblico ufficiale. Il processo per direttissima è fissato per mercoledì.