Lo straniero è stato arrestato dalla polizia, in tasca aveva anche un coltello
Prima ha rubato in un negozio, nascondendo la merce in uno zaino. Poi ha picchiato i dipendenti che sono riusciti a bloccarlo, fino all’arrivo della polizia.
Protagonista un cittadino marocchino del ’97, già gravato da un divieto di ritorno nel Comune di Perugia e con diversi precedenti di polizia.
Contenuto dagli operatori con gli strumenti in dotazione, l’uomo è stato identificato e sottoposto a perquisizione con esito positivo. Infatti, nascosta all’interno della borsa del ragazzo, i poliziotti hanno rinvenuto la refurtiva e un coltello multiuso.
Durante le attività, il 35enne ha accusato un malore e per questo motivo è stato accompagnato dal personale del 118 presso il locale nosocomio per gli accertamenti e le cure del caso.
Dimesso dall’ospedale, l’uomo è stato accompagnato presso gli uffici della Questura di Perugia e al termine delle attività di rito è stato arrestato per il reato di rapina impropria. Su disposizione del pubblico ministero, è stato accompagnato presso la Casa Circondariale di Perugia – Capanne, in attesa dell’udienza di convalida.
L’uomo, inoltre, è stato deferito all’autorità giudiziaria per il reato di porto abusivo di oggetti atti ad offendere e per inottemperanza al divieto di ritorno nel Comune di Perugia.
Tutta la refurtiva, invece, è stata riconsegnata al titolare dell’esercizio commerciale.