Ruba i soldi dalla cassetta delle offerte vicino la tomba del beato Acutis: denunciato 53enne - Tuttoggi.info

Ruba i soldi dalla cassetta delle offerte vicino la tomba del beato Acutis: denunciato 53enne

Flavia Pagliochini

Ruba i soldi dalla cassetta delle offerte vicino la tomba del beato Acutis: denunciato 53enne

Mar, 04/02/2025 - 11:40

Condividi su:


Più volte, utilizzando delle bacchette, aveva asportato le offerte che i fedeli lasciano nella cassetta delle offerte situata nei pressi delle spoglie del Beato Carlo Acutis, nella chiesa di Santa Maria Maggiore.

Ad accorgersi il parroco, che ha contattato la polizia la quale, grazie anche all’analisi delle immagini riprese dal sistema di videosorveglianza della chiesa, sono riusciti a risalire all’identità dell’uomo che è stato in seguito rintracciato: si tratta di un italiano di 53 anni, denunciato per furto aggravato. Come detto gli accertamenti dei poliziotti del commissariato assisano guidato dal vicequestore Francesca Di Luca sono stati avviati a seguito della denuncia presentata dal parroco, il quale ha riferito agli agenti che, in più occasioni, un uomo, attraverso l’utilizzo di alcune bacchette, aveva asportato del denaro dalla cassetta delle offerte.

L’uomo, rintracciato grazie alle immagini delle telecamere di sorveglianza, ha ammesso di aver commesso il furto, consegnando 140 euro asportati dalla cassetta, denaro che è stato in seguito restituito alla parrocchia. Per questi motivi, al termine delle attività di rito, l’uomo è stato denunciato per il reato di furto aggravato. Nei confronti del 53enne, inoltre, il Questore della provincia di Perugia ha emesso un ordine di allontanamento dal Comune di Assisi con divieto di farvi rientro, senza la preventiva autorizzazione, per la durata di 4 anni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!