Da mesi ormai sparivano i “gratta e vinci” da un esercizio commerciale di Fossato di Vico, con il titolare che aveva continuato a denunciare alle forze dell'ordine i furti, che nel tempo avevano finito per avere un valore complessivo di circa 10mila euro. Fino a quando ieri i carabinieri hanno arrestato una donna di 42 anni residente a Sigillo.
A indicare la donna -di origine albanese, assidua frequentatrice del bar- come possibile responsabile è stato lo stesso proprietario, che però non era in grado di fornire alcuna prova a suo carico. Nella giornata di ieri però la donna ha messo a segno l'ultimo furto, stavolta scoperto dal titolare: approfittando di un momento di distrazione, ha sottratto quattro serie complete di gratta e vinci del valore complessivo di circa 1400 euro. Dopo qualche minuto dal fatto il proprietario, resosi conto di quanto accaduto, ha contattato i Carabinieri di Fossato di Vico i quali sono riusciti in breve a rintracciare la donna e a bloccarla con la refurtiva. Alcuni gratta e vinci erano nascosti nelle zone intime, mentre altri, già grattati, sono stati recuperati all’interno del bagno della stazione ferroviaria dove la donna si nascondeva per “tentare la fortuna”.
La donna è stata rinchiusa nelle camere di sicurezza della Compagnia di Gubbio in attesa del processo per direttissima che si terrà in mattinata presso le aule del tribunale di Perugia. (fda)