Categorie: Città di Castello Cronaca

Ruba davanti al cimitero / Arrestato 43enne

Ladri che operano anche davanti al camposanto. E’ successo nei giorni scorsi, a Gualdo Tadino, dove molti cittadini avevano notato una vettura sospetta aggirarsi proprio nei pressi dei cimiteri locali.

Per questo motivo i Carabinieri della Compagnia di Gubbio hanno subito predisposto dei servizi d’osservazione, in seguito ai quali un uomo è stato colto in flagrante mentre stava rubando una borsa all’interno di un’auto posteggiata nel piazzale di un cimitero.

Il suo atteggiamento aveva destato subito sospetto poiché poco prima di aprire l’autovettura e rubare il portafogli si aggirava loscamente tra le auto in sosta.

I militari lo hanno dunque bloccato con le mani nel sacco. L’uomo, 43enne pregiudicato, è stato perquisito sul posto e nelle sue tasche è stata rinvenuta la somma di denaro contante rubata poco prima. Il colpevole, tratto in arresto dai militari della Locale Stazione per furto aggravato, è stato giudicato per direttissima presso il Tribunale di Perugia, dove il giudice ha convalidato l’arresto e ha disposto i domiciliari.

Il 43enne, che non risiede a Gualdo Tadino, è stato proposto per l’applicazione della misura di prevenzione del divieto di ritorno nel suddetto Comune.