Ruba carta di credito e spende 2mila euro per pagare i debiti - Tuttoggi.info

Ruba carta di credito e spende 2mila euro per pagare i debiti

Redazione

Ruba carta di credito e spende 2mila euro per pagare i debiti

La polizia di Perugia denuncia un 35enne per ricettazione ed illecito utilizzo della tessera
Mar, 13/09/2016 - 13:05

Condividi su:


A fine agosto un uomo, residente da tempo a Perugia, ha presentato denuncia alla Questura per lo smarrimento del proprio portafogli, dove all’interno custodiva anche la sua carta di credito. Gli investigatori hanno inviato i primi accertamenti, acquisendo i tabulati del conto corrente di riferimento. Ed ecco la sorpresa: dai documenti richiesti è venuto fuori che, poco prima che la carta fosse bloccata,  sono state fatte delle spese per quasi due mila euro.

I poliziotti hanno quindi, sentito gli esercenti ove erano state fatte le spese i quali si sono meravigliati della richiesta della polizia in quanto erano piccoli pagamenti effettuati da un loro cliente abituale, che conoscevano bene, per conti in sospeso. Pochi giorni dopo l’indiziato, un 35enne, si è presentato spontaneamente in Questura ammettendo di aver fatto gli acquisti, ma che aveva in buona fede utilizzato la carta di credito su indicazione di una amica che gli doveva una cifra a titolo di debiti contratti. Versione però contraddetta da quelle dei testimoni: della fantomatica donna, infatti,  nessuna traccia. Le indagini degli agenti hanno infatti confermato che i pagamenti erano stati fatti solo da lui, l’uomo è stato quindi denunciato per ricettazione e illecito utilizzo di carta di credito.

 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!