La donna aveva effettuato sei prelievi in quattro uffici postali diversi, riuscendo ad avere un totale di 1800 euro.
Ruba bancoposta e pin ad un anziano e preleva dal libretto 1.800 euro. E’ successo a Tuoro, dove i carabinieri hanno denunciato una donna di origini straniere, individuata come colpevole del raggiro.
I fatti iniziano a novembre, quando gli uomini dell’Arma hanno raccolto la denuncia di un 80enne del posto il quale era stato avvicinato da una donna di origini straniere sulla cinquantina che, con modi molto affabili e gentili, gli aveva proposto di tenergli compagnia nel corso delle lunghe giornate di solitudine. L’anziano, in buona fede, ha dunque accettato di fare una passeggiata in compagnia della donna ma quest’ultima, approfittando di un suo momento di distrazione, gli avrebbe sottratto la carta “BancoPosta” associata ad un libretto di risparmio ove veniva accreditata la pensione comprensiva del relativo codice PIN.
Sei prelievi per 1800 euro
Nei giorni successivi la donna, già nota alle forze dell’ordine, avrebbe utilizzato indebitamente la carta di pagamento, effettuando sei distinti prelievi presso quattro uffici postali nei comuni di Magione, Bastia Umbra e Perugia, per complessivi 1.800,00 euro.
La responsabile rintracciata con la videosorveglianza
L’attività di indagine, svoltasi mediante l’acquisizione delle immagini di videosorveglianza pubblica e privata, hanno permesso di individuare ed identificare la presunta autrice del furto e dell’indebito utilizzo della carta “BancoPosta”. La donna, al termine delle formalità di rito, è stata deferita in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Perugia.