Ruba anello con la tecnica dell'abbraccio, denunciata 32enne - Tuttoggi.info

Ruba anello con la tecnica dell’abbraccio, denunciata 32enne

Redazione

Ruba anello con la tecnica dell’abbraccio, denunciata 32enne

La donna è stata poi riconosciuta dal 73enne derubato e fermata vicino alla stazione, ma l'anello non è stato ritrovato
Gio, 22/05/2025 - 10:50

Condividi su:


I militari della Stazione Carabinieri di Castiglione del Lago, a conclusione delle indagini scaturite da un furto perpetrato con la cosiddetta “tecnica dell’abbraccio”, hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Perugia una 32enne di origini straniere, in Italia senza fissa dimora e già nota alle Forze di Polizia per vicende analoghe.

Nel pomeriggio di martedì, un 73enne del posto, mentre passeggiava nel centro abitato di Castiglione del Lago, era stato avvicinato dalla giovane donna, dapprima con la scusa di ottenere generiche indicazioni stradali e poi con la lusinga di elargire favori sessuali. L’uomo, dopo aver respinto le proposte, è stato abbracciato dalla donna la quale, abilmente, ha approfittato del contatto fisico per sfilargli un anello in oro. Inizialmente sorpreso dall’inattesa manifestazione di affetto, solo a distanza di qualche minuto si è accorto dell’ammanco.

Allertati dalla vittima che ne ha fornito una precisa descrizione, i Carabinieri hanno setacciato la zona rintracciando e bloccando la donna nei pressi della stazione ferroviaria. Sottoposta a controllo e perquisizione, il gioiello non è stato rinvenuto. Conclusi gli accertamenti, raccolta la querela sporta dalla persona offesa che ha riconosciuto l’autrice del furto, i militari hanno deferito in stato di libertà la giovane alla Procura della Repubblica di Perugia poiché ritenuta presunta responsabile del reato di furto con destrezza.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!