il ragazzo è stato trovato in possesso di 8 bottiglie di superalcolici, tutte prive dell’antitaccheggio, nascoste nello zaino, e con 1 grammo di eroina
Nella mattinata di domenica 13 marzo, i militari della Stazione Carabinieri di Castiglione del Lago hanno individuato e denunciato all’Autorità Giudiziaria il presunto autore di un furto aggravato consumato ai danni di un supermercato di una nota catena nazionale.
I Carabinieri erano stati allertati dal responsabile dell’esercizio commerciale, il quale aveva notato un ragazzo con un voluminoso zaino sulle spalle uscire di corsa dal supermercato senza transitare dalle casse.
Dopo aver setacciato tutte le aree limitrofe all’esercizio commerciale, senza esito favorevole, i militari hanno deciso di verificare se il presunto autore avesse trovato possibile rifugio nella vicina stazione dei treni e giunti in prossimità dei binari hanno notato un ragazzo con un grosso zaino sulle spalle – il cui aspetto corrispondeva alla descrizione fatta dal responsabile del grande negozio – mentre attendeva il treno sulla banchina.
Immediatamente controllato il ragazzo è stato trovato in possesso di 8 bottiglie di superalcolici, tutte prive dell’antitaccheggio, nascoste nello zaino presumibilmente sottratte poco prima all’interno del supermercato.
Condotto in caserma, e dopo una perquisizione personale, lo stesso è stato trovato in possesso, altresì, di 1 grammo di “eroina” e per questo motivo è stato segnalato alla competente Prefettura quale “assuntore” di stupefacenti.
Raccolta la denuncia sporta dal responsabile del punto vendita e visionate le telecamere di videosorveglianza, accertato che l’ammanco fosse proprio di 8 bottiglie di superalcolici di varie marche, la refurtiva è stata restituita al denunciante e il ragazzo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per l’ipotesi di reato di furto aggravato.