Ruba a un’anziana: fermato il ladro dei portafogli. Gli accertamenti della polizia locale di Magione attribuiscono all’uomo fermato il furto che era avvenuto alcune settimane prima all’interno di un’autovettura.
Dietro un gentile signore di mezza età, che si offre di portare la spesa in casa ad un’anziana signora, si nascondeva in realtà un lesto ladro. Il fatto è avvenuto nella frazione di Torricella di Magione dove la signora vittima del furto risiede.
Tornata da fare la spesa la donna era salita in casa per un’urgenza lasciando sul tavolo da cucina la propria borsa e la spesa in macchina. Nel tornare alla vettura per prendere la spesa si è trovata davanti un signore sulla cinquantina che si è reso disponibile a portare le pesanti buste dentro l’abitazione. Rassicurata dall’aspetto gentile la signora ha accettato l’aiuto.
L’uomo doveva però aver seguito le sue mosse perché invece di attenderla ha accelerato il passo portando velocemente le buste all’interno della casa dove si è impadronito del portafogli tentando la fuga lungo la salita che da Torricella porta a Magione.
Comprendendo immediatamente cosa era accaduto la donna ha chiesto l’aiuto della nipote, che insieme ad un cliente del vicino bar ha rincorso il ladro. Che, forse per l’età non più giovanissima, è stato in breve raggiunto. Su segnalazione della centrale di Città della Pieve sul posto è intervenuta la polizia municipale di Magione che ha identificato e denunciato l’uomo.
A seguito di ulteriori accertamenti effettuati dagli agenti della municipale è emerso che l’uomo, un italiano proveniente da un’altra regione e residente a Perugia, era l’autore di un furto in una macchina avvenuto in una spiaggia della stessa località lacustre. In quel caso il cinquantenne, ripreso da una telecamera a circuito chiuso, aveva aperto l’autovettura e prelevato un borsello. Grazie alle immagini è stato possibile effettuare un confronto con l’arrestato che ha dato esito positivo. Il ladro è stato denunciato per i due furti all’autorità giudiziaria.