Ruba a casa di un'amica per saldare debiti, denunciato ternano - Tuttoggi.info

Ruba a casa di un’amica per saldare debiti, denunciato ternano

Redazione

Ruba a casa di un’amica per saldare debiti, denunciato ternano

La donna si era accorta del furto dei gioielli ed aveva chiesto spiegazioni. Il 46enne aveva promesso di restituire tutto ma non lo ha fatto
Lun, 11/04/2016 - 11:16

Condividi su:


Ha aspettato parecchi giorni, prima di rivolgersi alla Polizia di Stato, la signora ternana di 60 anni che ha denunciato il patito furto in casa sua di tutti i gioielli, indicando nell’autore un amico che aveva invitato a pranzo. Ha aspettato che l’uomo, subito scoperto, restituisse tutto, come le aveva promesso al telefono, ma poi quando ha capito che questo non sarebbe successo lo ha denunciato.

La donna ha raccontato agli agenti che alla fine di marzo aveva invitato a pranzo il figlio di una sua amica, che si trovava da oltre un anno in difficoltà economiche per aver perso il lavoro; durante il pranzo, l’uomo si era allontanato da tavola per una telefonata e solo quando se n’era andato la donna si era resa conto che tutti i suoi gioielli erano spariti. L’aveva subito chiamato e lui aveva ammesso di averli presi, promettendole che glieli avrebbe restituiti, mancando però di presentarsi ai diversi appuntamenti che si erano dati.

Agli agenti della Polizia di Stato che lo hanno rintracciato ha ammesso di aver venduto tutto ad un Compro Oro, ricavandone 6.000 euro, spesi immediatamente per pagare i debiti.

La Squadra Volante ha recuperato alcuni gioielli che non erano stati ancora venduti e li ha riconsegnati alla signora, denunciando il 46enne per truffa aggravata dalla destrezza e dall’abuso di relazioni domestiche.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!