Gubbio e Gualdo

Ruba 2000 euro ad anziana, arrestata ladra “recidiva”

I Carabinieri di Gualdo Tadino, nei giorni scorsi, hanno identificato e arrestato una cittadina di origine rumena residente a Perugia, in esecuzione di un ordine di custodia cautelare in carcere emesso dal Gip del Tribunale del capoluogo umbro. La donna, assieme a due complici ancora non identificati, aveva messo a segno un furto, in pieno giorno, ai danni di un’anziana di Gualdo Tadino.

Abilmente introdottasi in casa della signora, la ladra, con uno stratagemma, era riuscita a raggiungere la camera da letto dove si era impossessata di 2000 euro. Il tutto mentre una complice distraeva la malcapitata e un terzo uomo era pronto a fuggire con un auto all’esterno dell’abitazione.

Grazie alla prontezza della vittima e alla sua lucida memoria, nonché alla capacità investigativa dell’Arma gualdese e alla preziosa collaborazione dei militari di Ponte San Giovanni (frazione e luogo di residenza della ladra), è stato possibile identificare l’autrice del furto, arrestata e poi portata a Capanne.

Da sottolineare che la donna stava già scontando la misura cautelare dell’obbligo di dimora nel Comune di Perugia per una rapina ai danni di un’altra anziana.