Rsu Umbria: aumentano gli elettori nel pubblico impiego - Tuttoggi.info

Rsu Umbria: aumentano gli elettori nel pubblico impiego

Redazione

Rsu Umbria: aumentano gli elettori nel pubblico impiego

Gio, 08/03/2012 - 20:03

Condividi su:


“Il grazie per il voto espresso dalla Fp Cisl Umbria per chi ha aiutato a crescere, ancora una volta, la categoria, per la fiducia e per il sostegno ad un progetto concreto. Per la Fp Cisl Umbria cambiare si può e, per questo, esprime soddisfazione per chi ha saputo raccogliere questo messaggio e dare fiducia attraverso il proprio voto alla Cisl”: queste le parole del segretario generale regionale Fp Cisl Umbria Ubaldo Pascolini, che ha sottolineato il calo del numero degli addetti dal 2007 ed evidenziato il dato positivo dell’elevato numero di partecipanti al voto. “Noi come Cisl Funzione Pubblica –fa sapere Pascolini- riscontriamo un consenso che va oltre il dato di iscrizione. Segno questo, che le politiche di responsabilità tenute dalla Cisl, anche a livello regionale, hanno trovato appoggio anche dai lavoratori del pubblico impiego”. Il voto, alla luce di tutto questo, dà maggiore forza e slancio al ruolo delle Rsu per la contrattazione aziendale, in un momento nel quale bisogna intensificare la lotta agli sprechi, alle spese attraverso un processo riorganizzativo. “Le risorse risparmiate –ha spiegato Pascolini- dovranno convogliare in un fondo di produttività aziendale per la contrattazione integrativa e questo sarà un elemento prioritario che dovrà essere rappresentato dalle Rsu in ogni ente”.

“La Fp Cisl Umbria è il primo sindacato in diversi enti dello Stato – fa sapere un suo comunicato – quali lo Stabilimento militare di Baiano, Procura di Spoleto, Centro selezione reclutamento, Direzione regionale lavoro, Sovrintendenze beni archeologici e paesaggistici, Agenzie del Territorio, Archivio di Stato e Commissione tributaria. Riguardo al settore del Parastato, si è riscontrata una tenuta di consensi in tutti gli enti, facendo acquisire alla Fp Cisl Umbria nel totale un seggio in più. Negli Enti locali la Fp Cisl Umbria è il primo sindacato alla Provincia di Terni, alla Comunità montana Val Nerina e in molti comuni. Inoltre, la Fp Cisl Umbria ha acquisito un seggio in più al Comune di Terni. La Fp Cisl risulta essere il primo sindacato all’ Asl 4, aumentati i consensi anche all’Asl 1 e all’Asl 2 e un’ottima tenuta all’Azienda ospedaliera di Terni. Alla Provincia di Perugia si riscontra una tenuta di seggi, come pure al Comune di Perugia. La Fp Cisl Umbria vince all’Aur, guadagnandosi l’unico seggio”. Questi, i primi riscontri: i dati ufficiali saranno resi noti nei prossimi giorni.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!