I contribuenti in fila davanti agli uffici dell’Agenzia delle Entrate Riscossione per il cosiddetto “saldo e stralcio” dei vecchi debiti a ruolo potrebbero costituire un problema in vista della scadenza della rottamazione fissata per il 30 aprile.
E così il direttore regionale dell’Agenzia delle Entrate Riscossione, Andrea Foglietti, è stato sentito in audizione dal Comitato per l’ordine pubblico e la sicurezza, presieduto dal prefetto di Perugia, Claudio Sgaraglia. Nel corso della riunione con i rappresentanti delle Istituzione e delle forze dell’ordine sono stati esaminati i profili di sicurezza correlati al prevedibile incremento dei livelli di afflusso degli utenti agli sportelli dell’Agenzia, in vista dell’approssimarsi della scadenza del termine per la presentazione delle istanze di adesione alla definizione agevolata dei carichi iscritti a ruolo (cosiddetto saldo e stralcio dei ruoli), fissata appunto al 30 aprile.
Nella seduta si è poi parlato, con un’attenta ed approfondita analisi, delle misure di ordine e sicurezza pubblica che saranno adottate al fine di garantire l’ordinato e sereno svolgimento delle prossime festività pasquali e del 25 aprile, già all’ordine del giorno della seduta del Consesso tenutasi lo scorso 2 aprile. In particolare, è stato convenuto di procedere all’intensificazione dei servizi di vigilanza e controllo del territorio, con specifico riferimento alla rete viaria, allo scopo di agevolare la fluidità del traffico.