Rotatoria di San Paolo, nuovo monumento per invalidi e mutilati

Rotatoria di San Paolo, nuovo monumento per invalidi e mutilati

Redazione

Rotatoria di San Paolo, nuovo monumento per invalidi e mutilati

Mar, 12/12/2023 - 09:49

Condividi su:


Monumento dell'Anmig alla rotatoria di San Paolo, a Foligno. Giovedì l'inaugurazione con i vertici della città

Nuovo monumento per invalidi e mutilati alla rotatoria di San Paolo di Foligno. L’inaugurazione è prevista giovedì 14 prossimo alle ore 10,30. Si tratta di un monumento celebrativo a perenne memoria degli ex combattenti, mutilati ed invalidi, che assume “una serie di significati simbolici di grande valore, come buon auspicio per reinterpretare il senso e l’importanza della Democrazia, Unità, Pace e Libertà”, spiega l’associazione nazionale mutilati e invalidi di guerra.

La targa alla base dell’opera

A conferma di quanto appena espresso, questo il messaggio riportato sulla targa apposta al basamento dell’Opera: “A imperitura testimonianza del sacrificio di tutti coloro che hanno dedicato se stessi alla Patria nella Prima, Seconda Guerra Mondiale e Guerra di Liberazione”. Il monumento realizzato a cura dell’Associazione Nazionale Mutilati ed Invalidi di Guerra di Foligno, ha lo scopo di non far cadere nell’oblìo le figure importanti che hanno contribuito alla formazione della Repubblica italiana civile e democratica e rappresenta motivo di orgoglio sia per l’Anmig che per la città di Foligno.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!