Categorie: Istituzioni Spoleto

ROTATORIA DI VIA DEI FILOSOFI: CHIUDE IL PONTE UNITA' D'ITALIA

Proseguono i lavori per la realizzazione della rotatoria di Via dei Filosofi all'intersezione con via Ponte Unità d'Italia. La rotatoria andrà a sostituire l'attuale impianto semaforico, l'ultimo rimasto in città.

Il cantiere è stato allestito nella seconda metà di agosto dopo una fase sperimentale durata pochi giorni dalle quale erano emerse informazioni sui flussi veicolari nelle diverse fasce orarie e le conseguenti misure da adottare per garantire sicurezza e fluidità del traffico. Gli interventi proseguono ora con la chiusura al traffico del Ponte Unità d'Italia da tutte le direzioni di marcia (sia per i veicoli che provengono da Baiano sia per quelli provenienti da Spoleto).

Sono stati creati due attraversamenti pedonali di cantiere, il primo in prossimità dell'attuale linea di arresto in via Ponte Unità d'Italia, il secondo all'altezza della fermata bus di via dei Filosofi che consentirà la continuità dal marciapiede (aperta di recente all'utilizzo pedonale) dalla sede della Compagnia Carabinieri fino all'area S.U.I.C. attraverso l'attraversamento su Ponte Unità d'Italia; stessa continuità è assicurata ai pedoni provenienti da via XXV Aprile.

Saranno inoltre apposti cartelli di indicazione necessari per i percorsi consigliati, finalizzati a snellire il traffico nell'area dell'intervento.