Il neo sindaco di Spoleto Andrea Sisti e la presidente della Regione Umbria Donatella Tesei a confronto a pochi giorni dall’elezione del nuovo primo cittadino. L’occasione è stata data dalla serata conviviale promossa dal Rotary Club di Spoleto – guidato da Carlo Alberto Zualdi – e di cui tra l’altro la stessa governatrice fa parte in qualità di socia.
La Tesei – spiega in una nota il sodalizio – ha intrattenuto i soci, i familiari e gli ospiti con una esaustiva relazione avente ad oggetto la situazione generale della Regione Umbria, con particolare riferimento al settore sanitario ed alle misure messe in campo dal governo regionale da lei presieduto.
Come detto, alla riunione ha partecipato anche il neo sindaco Andrea Sisti, il quale, dopo aver portato il suo saluto alla comunità rotariana, ha anch’egli sommariamente illustrato i progetti che la nuova Amministrazione comunale ha in serbo per il rilancio e lo sviluppo della città di Spoleto.
Al termine della serata il presidente del Rotary Club Spoleto, Carlo Alberto Zualdi, ha ringraziato gli autorevoli ospiti istituzionali e si è detto molto soddisfatto di una serata che ha contribuito notevolmente, nello spirito dei propositi e degli ideali rotariani, a trattare temi ed informazioni di primaria importanza per il territorio e di fornire spunti per la gestione di quei temi la cui risoluzione, peraltro, è di esclusiva spettanza degli organismi istituzionali deputati.