Il prossimo 25 Ottobre ad Amelia, presso la sala Boccarini, il Rotary club di Amelia-Narni, ha inteso approfondire un tema purtroppo oggi di massima attualità, il “declino dell’Italia”.
Uno stato di cose e di eventi che si succedono, che stanno complicando la vita ai cittadini di quello che, non sappiamo sino a quando, tutti ma proprio tutti in Italia e all’estero, hanno da sempre definito il “bel paese”.
Sino a quando? Gennaro Sangiuliano, vice direttore di Rai Uno, proverà, insieme agli ospiti (che per l’occasione arriveranno anche dal club Rotary di Orvieto e da quello Lions di Terni) ad approfondire un tema più che mai di attualità.
E se declino, si aggiunge anche alle difficoltà sempre maggiori per vari strati della popolazione, il Rotary , proprio per sua natura, non poteva sottrarsi a svolgere un’analisi attenta .
L’obbiettivo appare chiaro: dedicarsi, più di quanto abbia sempre fatto, a porsi a disposizione di tutti coloro che possano risentire di questo stato di cose.
Infatti, riferisce il presidente del club Amelia Narni, Gerardo Galvanese: “È il territorio, il nostro territorio al quale volgiamo dedicarci, e pur non trascurando le iniziative internazionali, che da sempre costituiscono uno dei fiori all’occhiello della nostra associazione, riteniamo che l’Umbria e in particolare la provincia di Terni sia uno degli ambiti ai quali rivolgersi per ogni possibile iniziativa di supporto, propria della nostra organizzazione”.