Peter Stein atteso per un incontro il 19 giugno alle 17,30 presso il Chiostro Boccarini di Amelia. Una vera e propria “Lectio Magistralis” del regista, organizzata dal presidente del Rotary Club Amelia-narni Gerardo Galvanese.
Oltre ad essere annoverato tra i più importanti artefici del teatro tedesco ed europeo nella seconda metà del Novecento, è stato insignito di numerosi riconoscimenti internazionali, tra i quali l’onorificenza francese di Commendatore dell’Ordine delle Arti e delle Lettere e Cavaliere della Legion d’Onore.
Stein, pur essendo di origini tedesche, vive da svariati anni in Italia (ha sposato l’attrice Maddalena Crippa) in un enorme tenuta nella località di San Pancrazio, vicino Amelia. Tenuta completamente ristrutturata a sue spese dove, oltre a vivere con la sua famiglia, ha edificato un bellissimo teatro privato che utilizza per provare e preparare tutti gli spettacoli che vengono poi rappresentati in tutto il mondo. Un’interessante iniziativa a cura del Rotary Club di Amelia-Narni che dà prova di essere attivo nel sostenere la cultura nel territorio Umbro.