Rossi “Incidente Gp Austria deve far riflettere, errore Zarco grave” - Tuttoggi.info

Rossi “Incidente Gp Austria deve far riflettere, errore Zarco grave”

ItalPress

Rossi “Incidente Gp Austria deve far riflettere, errore Zarco grave”

Mar, 18/08/2020 - 18:47

Condividi su:


ROMA (ITALPRESS) – “Le immagini dalla mia telecamera sono quelle che mi fanno più paura, perchè da qui si può capire la velocità con cui la moto di Franco ha attraversato la pista proprio davanti a me. E’ passata talmente forte che io non l’ho neanche vista, quando sono tornato ai box ero già abbastanza scosso per aver visto la moto di Zarco letteralmente volare sopra la testa di Maverick”. Così Valentino Rossi sui social, commentando l’incidente tra Johann Zarco e Franco Morbidelli avvenuto nel corso del Gp d’Austria di domenica scorsa. “Miracolosamente non si è fatto male nessuno, ma spero che questo incidente faccia riflettere tutti, soprattutto noi piloti – ha proseguito Rossi -. Zarco non ha intenzionalmente causato una carambola del genere, ma resta comunque un grave errore di valutazione, che un pilota di MotoGP non può permettersi, soprattutto in una staccata da 310 km/h. Spostandosi velocemente sulla destra e frenando ‘in faccià a Franco, non gli ha lasciato il posto per rallentare, quindi Morbidelli non ha potuto fare altro che centrarlo a tutta velocità”. Rossi, che ha anche pubblicato le immagini riprese dalla sua telecamera, ha aggiunto: “Capisco che in gara ci si gioca tanto e tutti danno il massimo per stare davanti, ma non dobbiamo dimenticarci che il nostro è uno sport pericoloso e l’incolumità nostra e dei nostri avversari è molto più importante che guadagnare una posizione”, ha concluso il Dottore.
(ITALPRESS).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!