“Un incontro molto costruttivo, che porterà dei risultati concreti e positivi in tema di sicurezza per la nostra città”: questa la valutazione del sindaco di Perugia, Andrea Romizi, che oggi al Viminale ha incontrato il ministro degli Interni, Angelino Alfano. Erano presenti – riferisce una nota del Comune – il capo della Polizia, Alessandro Pansa, e il consigliere regionale dell’Umbria Massimo Monni (Ncd).
“Come anticipato subito dopo la mia elezione a sindaco – spiega Romizi nel comunicato – ho stabilito una interlocuzione con il Governo per porre l’accento su uno dei temi maggiormente sentiti dai perugini. Al ministro Alfano ho espresso l’apprezzamento mio personale e della città per il lavoro che stanno compiendo il questore e le forze dell’ordine, ma anche l’esigenza che questa attività di controllo del territorio, prevenzione e repressione dei reati faccia un ulteriore passo in avanti. L’impegno del ministro ad affrontare i problemi di Perugia con misure appropriate mi lascia soddisfatto. Certamente l’interlocuzione tra Palazzo dei Priori ed il Viminale sulla sicurezza di Perugia avrà ulteriori momenti di confronto.
Altrettanto certo è che il Comune – conclude Romizi – farà tutto ciò che è in suo potere e di sua competenza. La sicurezza resta in cima alla lista delle priorità, come dimostrato anche dall’aver tenuto personalmente la delega specifica”.
Riproduzione riservata