Si comunica che l’attesissimo spettacolo “Romeo e Giulietta”, previsto per questo mese, è stato posticipato al 21 settembre. L’evento si terrà alle ore 21.00 presso il suggestivo Teatro Caio Melisso di Spoleto, dando continuità alla collaborazione tra le associazioni Agape Teatro e Il Filo rosso.
Questa rappresentazione, portata in scena all’interno di un allestimento scenografico che consiste nella riproduzione di un Globe Theatre, sul modello di quello originale, arricchisce la tradizione teatrale della città con un’opera senza tempo che continua a incantare spettatori di tutte le età. Il fascino del teatro elisabettiano approda nel cuore dell’Umbria, promettendo una serata di intense emozioni, che darà nuova vita alla tragica storia d’amore più famosa al mondo. Gli spettatori avranno così la possibilità di vivere un’esperienza totalmente immersiva che si carica di un alto valore storico, simbolico e culturale.
A livello artistico lo spettacolo prevede un’impostazione basata sulla presenza di più discipline artistiche in cui musica, teatro, danza e canto si contamineranno per rendere l’esperienza ancora più coinvolgente ed emozionante. La Direzione artistica è affidata a Davide Gasparrini e la regia a Francesco Bolo Rossini, che guidano un nutrito cast di interpreti. La progettazione e realizzazione dei costumi sono affidati al maestro Daniele Gelsi, costumista di origini umbre che lavora ormai da anni per importanti produzioni teatrali e cinematografiche, mentre la musica, liberamente ispirata a brani rinascimentali, è originale e scritta appositamente per quest’opera dal maestro Danilo Tamburo.
Biglietto € 15, gratuito under 18, prenotazioni contattando:
• Il Filo Rosso: 328 1531304
• Pro Loco Bevagna: 379 2980055
L’evento si realizza con il contributo di Sviluppumbria “Bando per il sostegno di progetti nel settore dello spettacolo dal vivo” e con il patrocinio del Comune di Spoleto.
Luogo: Teatro Caio Melisso
Questo contenuto è stato scritto da un utente della Community. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.