Romania, Mutiu “L'Università rafforza comunità e innovazione” - Tuttoggi.info

Romania, Mutiu “L’Università rafforza comunità e innovazione”

ItalPress

Romania, Mutiu “L’Università rafforza comunità e innovazione”

Ven, 13/12/2024 - 12:03

Condividi su:



BUCAREST (ROMANIA) (ITALPRESS) – Un’Università antica, con oltre 400 anni di storia, ma estremamente moderna nella sua capacità di fare rete con altri atenei e con le imprese. È l’Università Babes-Bolyai di Cluj, in Romania, raccontata dalla vice rettrice Alexandra Mutiu in un’intervista a Claudio Brachino in occasione dell’apertura dell’ufficio di corrispondenza dell’agenzia Italpress a Bucarest.
“Siamo molto orgogliosi di essere la più grande università in Romania, e quest’anno festeggiamo 443 anni. Il nostro ruolo è di supporto all’innovazione e all’istruzione, ma la mission è anche quella di costruire una comunità più forte attorno ai nostri studenti”, sottolinea la vice rettrice, che spiega l’importanza delle partnership: “Facciamo parte di due consorzi, gestiamo eccellenti relazioni con altre università in Romania. Ma facciamo anche parte del consorzio europeo, l’Utopia Alliance, e della Gilda delle Università Europee ad alta intensità di ricerca”. Una partnership importante per l’ateneo è quella con Confindustria Romania, una relazione “costruita sulla fiducia”, spiega ancora Mutiu.

sat/gsl

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!