Roma col Betis in Europa League, Feyenoord per la Lazio - Tuttoggi.info

Roma col Betis in Europa League, Feyenoord per la Lazio

ItalPress

Roma col Betis in Europa League, Feyenoord per la Lazio

Ven, 26/08/2022 - 14:04

Condividi su:


ISTANBUL (TURCHIA) (ITALPRESS) – Sorteggiati a Istanbul gli otto gironi di Europa League, dove Roma e Lazio partivano come teste di serie. L’urna turca ha evitato ai giallorossi alcuni spauracchi della seconda fascia, da dove è uscita la formazione bulgara del Ludogorets, ma nel girone C dovranno vedersela col Betis Siviglia, quinto nella scorsa Liga e allenato da Manuel Pellegrini. Negli andalusi tante vecchie conoscenze del calcio italiano, da Pezzella a Victor Ruiz passando per l’ex laziale Luiz Felipe e l’eterno Joaquin. A completare il gruppo la formazione finlandese dell’HJK Helsinki.
La Lazio, invece, finisce nel gruppo F assieme al Feyenoord finalista della scorsa Conference League ma che in estate ha perso vari tasselli, su tutti Senesi e Dessers. Per i biancocelesti anche i danesi del Midtjylland e gli austriaci dello Sturm Graz.
Si parte l’8 settembre, il 15 la seconda giornata, poi la terza il 6 ottobre, la quarta il 13, la quinta il 27 e la sesta e ultima il 3 novembre. Le prime di ciascun raggruppamento accederanno direttamente agli ottavi, le seconde disputeranno i play-off con le terze classificate dei gironi di Champions mentre le terze saranno ‘retrocessè agli spareggi di Conference League. La finale è in programma il 31 maggio alla Puskas Arena di Budapest. Questi i gruppi:

GRUPPO A: Arsenal (Eng), Psv Eindhoven (Ned), Bodo/Glimt (Nor), Zurigo (Sui)
GRUPPO B: Dinamo Kiev (Ukr), Rennes (Fra), Fenerbahce (Tur), AEK Larnaca (Cyp)
GRUPPO C: ROMA (ITA), Ludogorets (Bul), Real Betis (Esp), HJK Helsinki (Fin)
GRUPPO D: Braga (Por), Malmoe (Swe), Union Berlino (Ger), Union St.Gillois (Bel)
GRUPPO E: Manchester Utd (Eng), Real Sociedad (Esp), Sheriff Tiraspol (Mda), Omonia Nicosia (Cyp)
GRUPPO F: LAZIO (ITA), Feyenoord (Ned), Midtjylland (Den), Sturm Graz (Aut)
GRUPPO G: Olympiacos (Gre), Qarabag (Aze), Friburgo (Ger), Nantes (Fra)
GRUPPO H: Stella Rossa (Srb), Monaco (Fra), Ferencvaros (Hun), Trabzonspor (Tur)

– foto Image –
(ITALPRESS).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!