Roma, Cassazione respinge ricorso e rapinatore finisce in carcere - Tuttoggi.info

Roma, Cassazione respinge ricorso e rapinatore finisce in carcere

Redazione

Roma, Cassazione respinge ricorso e rapinatore finisce in carcere

Ven, 13/01/2012 - 17:50

Condividi su:


V.A. 52 enne di origini romane, ma domiciliato in Terni, aveva presentato ricorso in Cassazione per una condanna a nove anni inflitta dalla Corte d’Appello di Roma che lo aveva ritenuto responsabile di una serie di rapine e ricettazioni commesse nella capitale tra agosto e settembre del 2003, nonché di un sequestro di persona contestuale ad una rapina sempre avvenuto a Roma, ma la Suprema Corte non ha ritenuto plausibili le motivazioni della difesa confermando la condanna. Per tale motivo in tarda mattinata i Carabinieri del Nucleo Investigativo hanno bussato alla porta dell’abitazione di V.A. con un ordine di carcerazione emesso dalla Procura Generale presso la Corte d’Appello di Roma per condurlo presso la locale Casa circondariale. Al netto del periodo di detenzione presofferto, V.A. dovrà scontare ancora anni 5, mesi 2 e giorni 15 di detenzione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!