Roma, Acea illumina la Piramide Cestia con i colori della sostenibilità - Tuttoggi.info

Roma, Acea illumina la Piramide Cestia con i colori della sostenibilità

ItalPress

Roma, Acea illumina la Piramide Cestia con i colori della sostenibilità

Mer, 29/09/2021 - 15:00

Condividi su:


ROMA (ITALPRESS) – In occasione dell’apertura della quinta edizione del Festival dello Sviluppo Sostenibile, organizzato da ASviS, Acea ha illuminato la Piramide Cestia con i 17 simboli degli Obiettivi di sviluppo sostenibile (Sustainable Development Goals, SDGs nell’acronimo inglese) dell’Agenda 2030 dell’Onu. Acea ripete così per il secondo anno questa iniziativa, a conferma del proprio impegno a favore della diffusione della cultura della sostenibilità. L’intervento illuminotecnico è stato realizzato con flussi di luce a Led a basso consumo energetico, in modo da coniugare efficienza, estetica e risparmio energetico a testimonianza concreta dell’impegno della multiutility nell’applicazione dei valori e degli obiettivi di sostenibilità.
“L’illuminazione di uno dei più suggestivi monumenti della Roma del passato – ha dichiarato la Presidente di Asvis Marcella Mallen – ricorda a chi vive nel presente che si deve guardare al futuro e che questo è possibile solo garantendo uno sviluppo sostenibile”. “La ghiera formata dai 17 obiettivi di sviluppo sostenibile proiettata sulla Piramide Cestia – ha dichiarato la Presidente di Acea Michaela Castelli – vuole rappresentare, in modo simbolico, il contributo che il Gruppo continua a dare, al fianco di ASviS, alla campagna di sensibilizzazione sui temi della sostenibilità, promuovendo al contempo modelli di sviluppo in linea con questi obiettivi”.
(ITALPRESS).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!