Roland Garros, Alcaraz e il super-punto che non vale - Video - Tuttoggi.info

Roland Garros, Alcaraz e il super-punto che non vale – Video

tecnical

Roland Garros, Alcaraz e il super-punto che non vale – Video

Lun, 02/06/2025 - 11:02

Condividi su:


(Adnkronos) –
Carlos Alcaraz fa un punto straordinario ma lo annulla da solo. Negli ottavi di finale del Roland Garros 2025, nel match vinto contro lo statunitense Ben Shelton, lo spagnolo campione in carica è stato protagonista di un gesto tecnico prodigioso all’inizio del secondo set e, subito dopo, ha dato una grande dimostrazione di correttezza. 

 

 

Nel primo game della seconda frazione, sul 30-30, Alcaraz è sceso a rete e ha dovuto fare i conti con il violentissimo passante di dritto di Shelton. Lo spagnolo si è allungato e in qualche modo è riuscito a confezionare una volee vincente di rovescio. Shelton gelato, pubblico in visibilio. Ci ha pensato lo spagnolo, però, ha ristabilire la verità. 

“Ho lanciato la racchetta”, ha detto al giudice di sedia, che ha provveduto quindi ad attribuire il punto a Shelton, offrendo all’americano la prima di 6 palle break. Nonostante tutto, Alcaraz ha finito per aggiudicarsi il game. Lo spagnolo si è imposto per 7-6 (10-8), 6-3, 4-6, 6-4 in 3h19′. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!