Roglic vince la 4^ tappa al Tour, Alaphilippe resta leader - Tuttoggi.info

Roglic vince la 4^ tappa al Tour, Alaphilippe resta leader

ItalPress

Roglic vince la 4^ tappa al Tour, Alaphilippe resta leader

Mar, 01/09/2020 - 18:01

Condividi su:


ORCIERES-MERLETTE (FRANCIA) (ITALPRESS) – Primoz Roglic ha vinto in volata la quarta tappa del Tour de France 2020, la prima con arrivo in salita. Al termine dei 160,5 chilometri che hanno condotto la carovana da Sisteron a Orcieres-Merlette, a fare la differenza sull’omonima ascesa finale – GPM di prima categoria – è stato il corridore sloveno della Jumbo-Visma, che nell’arrivo di gruppo ristretto ai migliori scalatori ha anticipato al traguardo il suo connazionale Tadej Pogacar e il francese Guillaume Martin, mettendo così la sua firma in questa prestigiosa frazione dell’edizione numero 107 della Grand Boucle. Nella prima vera tappa di montagna i big si sono marcati a vista fino all’ultimo chilometro, in cui c’è stata una vera e propria volata tra i più attesi. Conserva così la maglia gialla il francese Julian Alaphilippe (Deceuninck-Quick Step), apparso a suo agio su queste pendenze, ma si riduce il suo margine su Roglic, ora distante 7″. Domani in programma la quinta tappa, la Gap-Privas di 185 chilometri. Una frazione dal doppio volto con alcune asperità abbordabili e un finale pianeggiante che potrà consentire un arrivo in volata in cui saranno protagonisti ancora i velocisti.
(ITALPRESS).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!