Il Perugia nel destino. Undici anni fa Rodrigo Taddei segnò la sua prima rete in serie A, con la maglia del Siena, proprio al “Curi” contro il Perugia. Ora il brasiliano tornerà in quello stadio ma con la maglia numero 10 dei Grifoni. Il presidente Santopadre ha presentato oggi, al Golf Hotel Quattrotorri, il suo nuovo gioiello. Con grande soddisfazione lo ha definito “un calciatore e un uomo straordinario con valori alti, innamoratosi del progetto Perugia”. Un amore autentico visti i numerosi rifiuti a squadre di A e ad altrettante offerte faraoniche dall’estero.
Taddei, da parte sua, ha dimostrato molta convinzione, sebbene di poche parole: “Non sono un Primavera ma la voglia è la stessa – ha detto – darò il massimo come ho sempre fatto. Il Perugia ha avuto tanto rispetto per me e io contraccambierò sicuramente”.
Inevitabili le domande sull’addio alla Roma, a cui il brasiliano, categorico, ha ribadito: “Nove anni passati nella capitale non sono pochi, rispetterò sempre tifosi e maglia però ormai è un capitolo chiuso. Adesso penserò solo al Perugia”.
Il 34enne centrocampista brasiliano resterà legato al Perugia fino al 2017, con un triennale.
Foto di Mirko Palazzi