“Roadust”, fusione dei termini inglesi “road” e “dust”, rispettivamente strada e polvere, è l’evento che sabato 8 luglio porterà Terni centinaia di appassionati di moto, in particolar modo gli appassionati delle ‘special’ e ‘cafe racer’. Grazie all’idea di “A Manetta Crew” e “AF Sport”, il meeting di moto, aperto a tutti con iscrizione gratuita, porterà gli appassionati ad ammirare il panorama offerto dal Lago di Piediluco, con aperitivo finale a bordo lago.
I bikers saranno poi attesi al “Loft 05” dove cibo, birra e musica accompagneranno i partecipanti al contest informale del pomeriggio con l’esposizione di artigiani, concessionari e proprietari di moto ‘particolari’.
L’idea è quella di sperimentare un ‘evento 0’ che porterà al prossimo anno a qualcosa di molto particolare, cioè l’organizzazione di una manifestazione di più giorni con le moto protagoniste.
Un evento che dovrebbe avere come sede proprio il Lago di Piediluco, con il coinvolgimento delle strutture ricettive del borgo, inserendo all’interno della manifestazione anche forme di attrazione turistico-culturale, come cinema e musica.
Special guest dell’evento sono gli amici del Moto Club Libero Liberati e Paolo Pileri di Terni che presenteranno il loro Motogiro d’Italia con la nuova categoria “cafè racer”. Media Partner dell’evento è “Special Cafe Magazine” di Mr. Roberto Brodolini.
Bikers da Roma, Viterbo e Perugia verranno a Terni coi loro ‘ferri’ ed esporrano al fianco dei “centauri ternani”. La manifestazione è stata possibile grazie alla collaborazione dell’amministrazione comunale che oltre al patrocinio è presente nella coorganizzazione.