Rivoluzione trasporto pubblico a Todi, in Centro niente più mezzi superiori a 30 posti - Tuttoggi.info

Rivoluzione trasporto pubblico a Todi, in Centro niente più mezzi superiori a 30 posti

Redazione

Rivoluzione trasporto pubblico a Todi, in Centro niente più mezzi superiori a 30 posti

Il tragitto per raggiungere l'acropoli sarà garantito da mezzi di piccole dimensioni, come i cosiddetti "Pollicino"
Mar, 11/09/2018 - 10:11

Condividi su:


In concomitanza con l’inizio dell’anno scolastico, la Amministrazione comunale di Todi ha concordato con Busitalia una piccola, ma decisiva rivoluzione nel trasporto pubblico locale.

Dal 12 Settembre i pullmann grandi con capienza superiore a 30 posti non entreranno più nel centro storico, rimanendo lungo le mura urbiche, con due distinte fermate di capolinea, una a Porta Orvietana e l’altra alla Consolazione.

Il tragitto per raggiungere l’acropoli sarà garantito da mezzi di piccole dimensioni, come i cosiddetti “Pollicino”. Per ciò che concerne l’uso scolastico, invece, sono previste tre specifiche navette che accompagneranno i ragazzi nell’orario di entrata ed uscita da scuola.

La nuova organizzazione comporterà delle piccole modifiche alla circolazione, come l’obbligo per i pulmann grandi di effettuare la circonvallazione in senso orario e il ripristino del senso unico da Porta Perugia a Porta Orvietana.

Il risultato è stato raggiunto grazie al lavoro della Giunta municipale, che, insieme a Busitalia, ha duramente lavorato in questi mesi per trovare risposte alle mille problematiche che venivano, via via, evidenziate.

Da oggi in poi, quindi, mai più pulmann grandi nel centro storico, con una evidente e decisiva riduzione dell’inquinamento, atmosferico ed acustico, con la eliminazione dei rischi per i pedoni e per il traffico e con la eliminazione dei danni che i mezzi di quella grandezza e peso hanno causato nel corso degli anni.
Ne guadagnerà la salute dei cittadini, il decoro della città e l’immagine complessiva di Todi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!