“Rendo noto di essere da oggi operativo nella veste di A.U. della societa’ Ternana Calcio. Ringrazio la proprietà e dunque la famiglia Rizzo, per la fiducia che ha riposto nella mia figura professionale” – con queste parole il nuovo AU Della Ternana Calcio, il dottor Fabio Forti, ha annunciato l’inizio del suo incarico ufficiale in sostituzione alla ‘silurata’ Tiziana Pucci, la fedelissima di Ferrero che aveva stipulato, all’insaputa dei Rizzo, un contratto definito “fiabesco” dallo stesso Forti. Non è escluso che la questione, nelle prossime, ore possa prevedere uno sviluppo legale che potrebbe aggravare la situazione della Pucci, ma ancora si attende la formalizzazione di un vero e proprio atto giuridico da parta dell’avvocato Manlio Morcella.
Rivoluzione Ternana, finisce la ‘fiaba’ di Massimo Ferrero | Forti nuovo AU
“Quale ternano assicuro a tutti il massimo impegno per dimostrare di essere all’altezza del prestigioso ed oneroso incarico che mi è stato assegnato, ben conoscendo cio’ che significa per la città il glorioso club calcistico. Sarà mia cura analizzare nei prossimi giorni in radice la situazione contabile della società e verificare in ogni maniera le modalità con cui, se possibile, fare rientrare i costi di suo funzionamento nei parametri di ragionevolezza, rapportati al campionato di appartenenza – prosegue Forti – Su sollecitazione dell’azionista, darò per l’intanto immediato mandato ad uno studio giuslavorista, di risolvere il contratto fiabesco che la precedente amministratrice, all’insaputa della proprietà, ha concluso con il sig. Massimo Ferrero. Sarà mio impegno comunicare gli sviluppi della situazione con puntualità e precisione”.
Ferrero, era iniziato con il cabaret e finisce la favola
L’era di Massimo Ferrero alla Ternana Calcio è dunque destinata a finire: da quanto si legge tra le righe della nota di Forti, è evidente che si aspetta la risoluzione del contratto dell’ex presidente della Sampdoria per metterlo definitivamente alla porta. Qualcuno ricorderà l’imbarazzante conferenza stampa di presentazione della neo presidente Claudia Rizzo, ridotta a comparsa nel palcoscenico da cabaret di avanspettacolo nel quale è stata trasformata la sala stampa del Liberati dallo stesso Ferrero.
Guerra Rizzo bandecchi
Intanto prosegue la guerra tra Bandecchi e la famiglia Rizzo. Dopo la velenosa conferenza stampa di ieri 17 dicembre da parte del sindaco Bandecchi, si attendono ora le le mosse della famiglia Rizzo che, come in una partita a scacchi, sta cercando di isolare il re per avere libera gestione della società e iniziare un indirizzo trasparente e ordinato al futuro della Ternana Calcio. Le note vicende giudiziarie legate all’indagine della Procura di Roma, il progetto stadio clinica sub-iudice al Tar, le posizioni e gli strali di Bandecchi che minaccia di denunciare Comune, Regione, Guida e Rizzo, rischiano seriamente di compromettere il futuro del club rossoverde che, mai come nel suo centesimo anno, ha vissuto un momento così buio a livello di immagine e vicende extracalcistiche, nonostante i risultati sportivi ottenuti dal tecnico Liverani siano di tutto rispetto.