“Lunedì 27 settembre u.s., si è riunito il Consiglio Direttivo del Movimento “Prima Spoleto”, per analizzare l'attuale situazione politico-amministrativa della nostra città, alla luce della ripresa a pieno ritmo dell'attività istituzionale.
Il resoconto sulla realtà operativa del nostro Comune, è stato fatto dal consigliere comunale del Movimento, Sergio Grifoni, che ha elencato, una per una, le varie istanze e proposte avanzate in seno al massimo consesso cittadino.
Completamento della Tre Valli, difesa dell'Ospedale e dei servizi sanitari, raddoppio ferroviario, riordino istituzionale, federalismo demaniale, salvaguardia del lavoro, caro parcheggi, sono stati alcuni temi sollevati in questi ultimi tre mesi all'Amministrazione Comunale.
A tali istanze, però, non vi è stato ancora un reale e concreto riscontro, fattore questo che desta forte preoccupazione e richiede una accelerazione della fase propositiva.
Trattandosi di tematiche che interessano la città ed i suoi cittadini, a prescindere dal proprio credo politico, intorno alla loro soluzione occorrerà trovare quindi il maggior consenso possibile ed il più produttivo sostegno.
In proposito però, “Prima Spoleto” riconosce un suo oggettivo limite di incidenza, dato dalla natura civica, e non politica, del Movimento, fattore questo che non imprime reale sostanza all'azione amministrativa.
Ogni proposta ed ogni azione, se non sostenute e confortate da elementi a più ampio respiro territoriale e politico, anche se sacrosante, rischiano di naufragare miseramente.
Per tale ragione, all'unanimità, si è deciso di iniziare a promuovere, già nei prossimi giorni, una serie di incontri per individuare la forza politica con la quale, per affinità propositiva e determinazione operativa, si può creare da subito un'azione sinergica ed una fattiva collaborazione.
Di conseguenza è stata creata una ristretta delegazione che, forte del mandato assembleare, e nel rispetto del programma del Movimento, inizierà nei prossimi giorni tale fase esplorativa.
Il tutto senza preconcetti di sorta e senza steccati di natura ideologica.”
Nota a cura di: Ufficio Stampa “Prima Spoleto”