Riunione con un caso Covid, in isolamento il sindaco Pasquali

Riunione con un caso Covid, in isolamento il sindaco Pasquali

Redazione

Riunione con un caso Covid, in isolamento il sindaco Pasquali

Mer, 23/09/2020 - 15:11

Condividi su:


Caso Covid ad una riunione, in isolamento precauzionale il sindaco di Passignano, Sandro Pasquali. Pasquali è stato allertato dalla Asl1, dopo aver partecipato ad un incontro istituzionale al quale erano presenti rappresentanti della Regione risultati poi positivi.

Pasquali contattato dalla Asl dopo un caso positivo ad una riunione

E’ stato lo stesso sindaco Pasquali a comunicarlo, attraverso un post sulla propria pagina Facebook: “Sono stato contattato, come da procedura, da Asl dipartimento di igiene e prevenzione informandomi di aver partecipato ad un incontro istituzionale in rappresentanza di Passignano dove una persona è successivamente risultata positiva. Il pieno rispetto delle regole, il distanziamento, l’uso della mascherina mi fanno essere tranquillo. La prudenza però non è mai troppa, sia per Roberta che la piccola Anna, che per il resto dei miei familiari, collaboratori, dipendenti ed i tanti cittadini che quotidianamente incontro”.

Il secondo tampone sabato

Il tampone sarà comunque ripetuto sabato mattina. “Ad ora, in attesa dei risultati – informa Pasquali – non ho sintomi di nessun tipo, ma per il rispetto nei confronti del prossimo starò in isolamento fino sabato anche se il ruolo da sindaco, trattato come un servizio essenziale per la comunità, non impone la quarantena ma un autocontrollo di eventuali sintomi. Ma credo che il rispetto, il porsi allo stesso livello dei cittadini, sia sempre moralmente indicato per chi ricopre ruoli istituzionali. Quindi limiterò tutti i movimenti all’essenziale. Se entrambi i tamponi saranno negativi, ci vedremo da domenica in giro” assicura Pasquali. Che conclude con una battuta: “Quando mi sono candidato avevo messo mille cose in conto, la pandemia no!”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!