Caso Covid ad una riunione, in isolamento precauzionale il sindaco di Passignano, Sandro Pasquali. Pasquali è stato allertato dalla Asl1, dopo aver partecipato ad un incontro istituzionale al quale erano presenti rappresentanti della Regione risultati poi positivi.
Pasquali contattato dalla Asl dopo un caso positivo ad una riunione
E’ stato lo stesso sindaco Pasquali a comunicarlo, attraverso un post sulla propria pagina Facebook: “Sono stato contattato, come da procedura, da Asl dipartimento di igiene e prevenzione informandomi di aver partecipato ad un incontro istituzionale in rappresentanza di Passignano dove una persona è successivamente risultata positiva. Il pieno rispetto delle regole, il distanziamento, l’uso della mascherina mi fanno essere tranquillo. La prudenza però non è mai troppa, sia per Roberta che la piccola Anna, che per il resto dei miei familiari, collaboratori, dipendenti ed i tanti cittadini che quotidianamente incontro”.
Il secondo tampone sabato
Il tampone sarà comunque ripetuto sabato mattina. “Ad ora, in attesa dei risultati – informa Pasquali – non ho sintomi di nessun tipo, ma per il rispetto nei confronti del prossimo starò in isolamento fino sabato anche se il ruolo da sindaco, trattato come un servizio essenziale per la comunità, non impone la quarantena ma un autocontrollo di eventuali sintomi. Ma credo che il rispetto, il porsi allo stesso livello dei cittadini, sia sempre moralmente indicato per chi ricopre ruoli istituzionali. Quindi limiterò tutti i movimenti all’essenziale. Se entrambi i tamponi saranno negativi, ci vedremo da domenica in giro” assicura Pasquali. Che conclude con una battuta: “Quando mi sono candidato avevo messo mille cose in conto, la pandemia no!”.