RIUNIONE A SANT'ANATOLIA DI NARCO PER IL FUTURO DEL TURISMO NELL'AREA - Tuttoggi.info

RIUNIONE A SANT'ANATOLIA DI NARCO PER IL FUTURO DEL TURISMO NELL'AREA

Redazione

RIUNIONE A SANT'ANATOLIA DI NARCO PER IL FUTURO DEL TURISMO NELL'AREA

Sab, 20/03/2010 - 11:33

Condividi su:


Il turismo in Valnerina può e deve essere una occasione di sviluppo per l'intera comunità . Ma ad una condizione : che sia ecosostenibile . Questo è stato l'argomento principale di un incontro pubblico tenutosi venerdì 19 marzo presso la sala consiliare del Comune di Sant'Anatolia di Narco . L'evento è stato organizzato dal primo cittadino di Sant'Anatolia di Narco , Tullio Fibraroli , dal presidente di ” Acquadolce ” , Lucio Tiberi e da Paolo Capocci della COmoDO (confederazione mobilità dolce) . I lavori del convegno sono stati aperti dal presidente di ” Acquadolce ” che subito posto l'accento sulla ” fruizione democratica dei torrenti , dei fiumi e del laghi ” . Per Tiberi il fiume Nera ” è un ecosistema meraviglioso che deve essere valorizzato e , al contempo , tutelato dalle speculazioni e da eventuali interventi che ne potrebbero stravolgere l'identità culturale ” . Il Nera offre possibilità di svago a tanta gente che ama il suo ambiente ancora quasi intatto . Pescatori , rafters , canoisti , ciclisti , camminatori , coloro che fanno trekking , chi si diletta in attività equestri , qui trova un luogo ideale per stare a stretto contatto con la natura che lo circonda . Nel 2011 lungo il Nera si dovrebbero disputare i campionati del mondo di pesca alla trota . Durante l'incontro si è anche parlato della possibilità di promuovere un turismo di qualità che sappia coniugare tutela e sviluppo . Si è anche discusso della possibilità di ripristinare , almeno in parte , la vecchia e affascinante ferrovia Spoleto-Norcia . Alla riunione erano presenti i rappresentanti delle associazioni ” Attività Equestre ” , ” La Mulattiera ” , ” Acquadolce ” , ” Umbria in mountain bike ” , ” Pangea Valnerina Adventures ” , ” Fipsas ” , ” Rafting Umbria ” , ” Guide Escursionistiche ” e ” COmoDo ” . Il sindaco di Sant'Anatolia di Narco , Tullio Fibraroli , ha ringraziato tutti per il contributo di idee e di proposte che è emerso nei vari interventi .

(modificato h14,07)


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!