Categorie: Cronaca Perugia

Ritrovata minore scomparsa: aveva manifestato intenti suicida. In un biglietto: “voglio farla finita”

Ieri sera una volante ha ritrovato nella zona di Ferro di Cavallo una minore rumena scomparsa.

La ragazza, diciassettenne, si era allontanata da una comunità di assistenza per minori in difficoltà nella mattinata di ieri, lasciando solo una comunicazione su un bigliettino in cui manifestava la volontà di “farla finita” con una vita che la deprimeva.

Al momento dell’allontanamento la minore aveva con sé il suo telefono cellulare, ma gli svariati tentativi di contattarla da parte del personale responsabile della comunità risultavano infruttuosi, ragion per cui questi ultimi decidevano di chiamare il 113 e riferire della delicata situazione.

Gli agenti dopo innumerevoli tentativi senza esito, sono riusciti infine a mettersi in contatto con la ragazza, e solo grazie ad un rapporto di fiducia reciproco instaurato tra gli operatori e la minore, quest’ultima ha acconsentito a fissare un appuntamento nei pressi di un campetto da calcio a Ferro di Cavallo.

Rintracciata e accompagnata negli uffici della Questura, la ragazza che ha giustificato la fuga con il malessere per una situazione familiare burrascosa e una vita in affidamento da cui si sentiva oppressa, è stata quindi tranquillizzata e riaffidata in tarda serata alla responsabile della comunità da cui si era allontanata.